Non siamo solo noi a dirlo, bensì lo certifica un rapporto di audit sulla sostenibilità, da poco concluso ad opera di un certificatore qualificato. Lo abbiamo richiesto per potere essere sempre più in linea con i valori in cui da sempre crediamo: il talento dei giovani, e quindi il futuro di ogni essere umano e del pianeta.
E’ sempre stata chiara e ben visibile la nostra vocazione alla valorizzazione dei giovani e della loro creatività, portata avanti anche attraverso un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente e all’amore per la natura, fatta di piccoli gesti quotidiani che l’Associazione cerca di trasmettere con genuina spontaneità ai giovani e a tutti gli attori coinvolti nell’organizzazione del Premio.
Organizziamo eventi e iniziative utilizzando principalmente la comunicazione digitale, prediligendo una mobilità sostenibile e promuovendo il territorio, con un occhio attento alla scelta di fornitori locali e di materiali di consumo ecosostenibili, alla gestione dei rifiuti all’interno delle sedi di svolgimento delle attività, all’utilizzo di prodotti a km 0.
Un impegno continuo nel rispetto delle risorse naturali e dell’essere umano, per rendere anche in questo modo unica ogni esperienza Mattador.