Ciak, si gira: Mattador apre la Sedicesima edizione con una Lecture attuale e coinvolgente, dedicata in particolare ai ragazzi, su Mare Fuori, la celebre serie televisiva italiana che ha raggiunto tutti i record. In sala a parlarne gli autori Cristiana Farina, ideatrice della serie, e Maurizio Careddu, sceneggiatore già tutor della sezione Series dedicata alle serie televisive, con la partecipazione di Sara Cavosi.
La lecture seguirà il lancio ufficiale del nuovo Bando di concorso, con la presentazione del terzo volume degli “Atti del 4° Convegno” dal titolo “Il colpo di scena tra adattamento e nuove creatività” a cura di Fabrizio Borin e Paolo Quazzolo e la consegna dell’8° Premio Ananian/Mattador a due meritevoli autori del Friuli Venezia Giulia.
Appuntamento sabato 30 novembre alle 17 nella Sala Alessi del Circolo della Stampa.
Anteprima del lancio con la presentazione del nuovo libro di Fabrizio Borin, direttore artistico del Premio, “Venezia e il Veneto nell’immaginario di Federico Fellini“: a Trieste venerdì 29 novembre alle 11 al Caffè San Marco, in dialogo con la giornalista Elisa Grando.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.