Le storie di domani sono tutte da scrivere, tanti i film ancora da vivere e girare: sarà questo l’emozionante compito dei giovani autori e sceneggiatori, oggi protagonisti del Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador, che li premia come ogni anno il 17 luglio al Teatro La Fenice, dove la Giuria, guidata dal presidente Maurizio Braucci accoglierà e premierà i ragazzi e le ragazze che si sono aggiudicati i premi di tutte le sezioni. Sarà l’occasione per incontrare gli autori già annunciati al miglior Soggetto, insieme a chi ha realizzato la migliore Sceneggiatura per lungometraggio, il miglior Progetti di serie Tv (Premio Series), la migliore Storia raccontata per immagini (Premio Dolly “Illustrare il cinema”) e Corto86 alla migliore Sceneggiatura per cortometraggio.
Ai vincitori sarà donata un’opera del Maestro Mimmo Paladino, prestigioso Premio d’Artista 2024. Paladino è uno dei nomi italiani più rilevanti della scena artistica internazionale già a partire dagli anni ‘70, un autore che sin dagli esordi è stato in grado di rivelare una capacità di ricerca e sperimentazione che attraversa molteplici linguaggi, rivoluzionandoli ogni volta.
La Cerimonia di Premiazione della 15a edizione del Premio Mattador si svolge “sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo”.
Sarà possibile seguire la Cerimonia in diretta sui nostri canali social: Facebook e YouTube.
Per partecipare in presenza è richiesta la prenotazione, fino a esaurimento posti (premiomattador@gmail.com).