Il Maestro Mimmo Paladino firma il 15° Premio d’Artista Mattador

Arte e cinema di nuovo insieme per Mattador: l’autore del Premio d’Artista 2024 è il Maestro Mimmo Paladino, celebre artista italiano che firma un’opera esclusiva e in edizione limitata, offerta ai giovani vincitori del 15° Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR. L’opera sarà svelata nel corso della Cerimonia di Premiazione del 17 luglio al Teatro la Fenice di Venezia.
Mimmo Paladino è uno dei nomi italiani più rilevanti della scena artistica internazionale già a partire dagli anni ‘70, un autore che sin dagli esordi è stato in grado di rivelare una capacità di ricerca e sperimentazione che attraversa molteplici linguaggi, rivoluzionandoli ogni volta. Il Maestro ha indagato e arricchito con la sua visione tutti gli ambiti creativi: dal disegno alla fotografia, dal cinema al site-specific.
Il Premio d’Artista, nell’interscambio continuo che agisce, all’interno delle sezioni del Premio, tra le immagini filmiche e quelle pittoriche, è un’opera unica ispirata al mondo Mattador e alla figura e poetica di Matteo Caenazzo, cui il Premio è dedicato, in linea e sintonia con la sensibilità, le culture e le prospettive del nostro tempo presente.

 

   Comunicato stampa