Le vincitrici al miglior sviluppo per le borse di formazione 2024 sono:
- sezione Soggetto, ex aequo – Miranda Angeli con “Anche Nina vuole morire” e Chiara De Angelis e Alice Sagrati con “Pesce fuor d’acqua” – “Per la capacità di mettersi in gioco fino in fondo con le loro storie, riuscendo a dare una spinta importante nel loro sviluppo drammaturgico, sempre con costanza e passione”.
- sezione Dolly “Illustrare il cinema”, Cecilia Chiapetto con “Filigrana” – “Perché, nel corso di questa esperienza artistica, ha intrapreso un viaggio di trasformazione. Da disegnatrice/scenografa di grande talento, ha imparato a infondere l’anima dei personaggi nei suoi disegni, trasformando le sue illustrazioni in narrazioni profonde”.
- per la sezione Series, il premio non è stato assegnato – “Perché il lavoro di sviluppo non è stato ritenuto adeguato. Il riconoscimento in denaro previsto per questa sezione verrà reinvestito nell’offerta formativa della prossima edizione del Premio Mattador.”
Le iscrizioni al Concorso stanno per chiudersi: entro le 23:59 di lunedì 15 aprile è ancora possibile diventare un concorrente della 15a edizione cliccando qui: https://iscrizioni.premiomattador.it/
Invitiamo tutti gli autori a seguire le indicazioni riportate nei regolamenti e in piattaforma. Saranno esclusi dalla selezione gli elaborati che non riporteranno i criteri formali richiesti.