Sabato 25 settembre 2021 alle ore 18.00 alla Galleria Regionale d’Arte contemporanea “Luigi Spazzapan” di Gradisca d’Isonzo (GO) sarà inaugurata la Mostra “10+2 Premio d’Artista Mattador 2010-2021”. L’esposizione è frutto della collaborazione tra la Galleria Spazzapan e il Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador, nato nel 2009 in ricordo del giovane Matteo Caenazzo prematuramente scomparso e dei suoi talenti in ambito culturale, del cinema e delle arti visive.
Curata da Riccardo Caldura, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, che da molti anni segue questa raffinata sezione di Mattador dedicata all’arte contemporanea, la mostra raccoglie le dodici opere di artisti noti a livello nazionale e internazionale, con un prestigioso curriculum espositivo in gallerie e musei di primo piano in tutto il mondo, insieme a una selezione dei lavori di Matteo Caenazzo, cui le opere sono ispirate.
L’esposizione sarà presentata insieme a Lorenzo Michelli, curatore e conservatore della Galleria Spazzapan, alla presenza delle autorità istituzionali e con la partecipazione di alcuni tra gli artisti, e sarà visitabile dal 26 settembre al 12 dicembre 2021.